L’Ossigeno Ozono Terapia consiste in una terapia con ozono e ossigeno (ozono medicale) che produce una serie di benefici in grado di contrastare una vasta gamma di patologie.

La miscela di ozono medicale, favorisce la circolazione del plasma in tutti i tessuti e il conseguente rilascio dell’ossigeno; questa circostanza consente di ottenere tutta una serie di benefici: dall’effetto analgesico a quello antinfiammatorio, dall’effetto battericida a quello immunomodulante.

L’ozono è in grado di trasformare le sostanze che producono infiammazione trasformandole in modo che non possano più produrre dolore; inoltre favorendo il microcircolo e la nutrizione dei tessuti, attraverso una miglior ossigenazione, aiuta la guarigione.

Possiamo dire che l’ozono terapia è una metodica efficace e sicura: i risultati, molto favorevoli, sono stati evidenti sul piano della sintomatologia algica lombare, delle alterazioni posturali secondarie, della disabilità nelle ADL, del tono dell’umore e dello stato psicologico.

Le principali patologie dolorose trattate con Ossigeno Ozono Terapia sono:

  • ERNIE E PROTUSIONI (tutti i livelli)
  • MALATTIE DELLE GRANDI E PICCOLE ARTICOLAZIONI: DEGENERATIVE, VASCOLARI, INFIAMMOTORIE, AUTOIMMUNI
  • INFEZIONI E ULCERE
  • CEFALEE

In particolare, nel caso di protrusioni o di ernie del disco, questo trattamento può rivelarsi molto utile per la riduzione della sintomatologia dolorosa, evitando, in molti casi, l’intervento chirurgico.

Il trattamento non ha solamente una funzione antidolorifica, ma specificatamente curativa, in quanto diminuisce il volume dell’ernia o protusione. Mediamente tra la sesta e l’ottava seduta si inizia a riscontrare un miglioramento soggettivo con una netta di diminuzione del dolore e una migliorata mobilità.

L’Ossigeno Ozono Terapia permette di “essiccare” l’ernia, togliere l’infiammazione locale, decontrarre la muscolatura e intervenire su ernie già operate.

In conclusione si può affermare che l’Ozono agendo contemporaneamente su molte sostanze dolorifiche prodotte dal danno dei tessuti, è migliore di qualsiasi altro farmaco; infatti, mentre antinfiammatori oppiacei e paracetamolo agiscono su un solo meccanismo, l’Ozono blocca simultaneamente molti composti che danno origine al dolore.

Se cercate un Medico Specialista in SEDUTE DI OZONOTERAPIA a Gallarate contattateci.

Presso il nostro poliambulatorio specialistico l’Ozonoterapia viene eseguita da:

Dott.ssa Morandi Ilaria – Fisiatra – Esperta in Ozonoterapia

Contattaci per fissare un appuntamento

Compila il modulo di contatto oppure chiamaci subito